Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

L'obiettivo degli incontri, alcuni tenuti prima del parto, altri dopo la nascita, è quello di fornire adeguate informazioni alla donna e alla coppia: conoscenze imprecise o distorte sono fonte di insicurezza, paura e causa di crescente domanda di intervento sanitario.foto di neonato

Particolare attenzione è posta a favorire la presa di coscienza degli aspetti positivi e naturali della nascita, sostenendo e rafforzando le competenze genitoriali e sviluppando i temi che riguardano l'inserimento del bambino nel nucleo familiare.

Gli incontri di gruppo sono garanzia di uno scambio non solo di informazioni, ma anche di opinioni, sensazioni ed esperienze individuali, che favoriscono la creazione di rapporti di solidarietà e la comprensione reciproca.


Calendario incontri di informazione per la coppia

Gli incontri sono proposti dal Centro di accompagnamento alla nascita Margherita e si svolgono presso l'aula Conferenze del padiglione 9 Margherita.
Verificate eventuali modifiche del calendario su questa pagina web o telefonare per conferma in segreteria

tel. 055 794 7728 lunedì-mercoledì-venerdì ore 9:00-13:00

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua