Infermiera Coordinatrice Benedetta Gonzini
Tel. 055 794 7099 infermieri
Tel. 055 794 9017 medici
Attività cliniche
Questa degenza è sede delle attività cliniche della SOD  Medicina per la Complessità Assistenziale 4.
Assistenza infermieristica
L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. Il coordinatore infermieristico può essere contattato per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.
Orario dei pasti
  • Colazione dalle 08:30 alle 09:00
  • Pranzo dalle 12:00 alle 12:30
  • Cena dalle 19:00 alle 20:00
Orario visite di parenti e amici
Questa degenza aderisce alla sperimentazione "l'Ospedale che accoglie
È sconsigliato l’ingresso in reparto ai bambini sotto i 12 anni.
Per motivi di sicurezza, prima di allontanarsi dal reparto, il paziente deve sempre avvisare il personale in servizio.
Passaggio informazioni tra personale infermieristico
Al cambio del turno il personale addetto all’assistenza scambia informazioni relative a tutti i degenti per garantire la continuità assistenziale:
ore 06:50 - 07:10
ore 12:45 - 13:15
ore 19:45 - 20:15
Informazioni sui ricoverati
I medici danno notizie alle persone autorizzate dal ricoverato, nel rispetto della normativa sulla privacy, al termine delle attività cliniche, indicativamente tutti i giorni eccetto i festivi, dalle 12:45 alle 13:45. Non vengono date notizie per telefono.
Gli orari aggiornati sono indicati nella porta della stanza dei medici.
Certificazioni
Su richiesta, viene rilasciata l’attestazione di degenza nel reparto per gli usi consentiti.
Dimissione
Al momento della dimissione viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante, con: diagnosi, riepilogo dei principali esami effettuati, decorso clinico con le indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali o esami da proseguire in dimissione protetta.
Altre informazioni
Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.