scaricaAPP

Careggi Smart Hospital è un progetto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze, iniziato nel settembre 2013, come declinazione in Sanità dell’Agenda Digitale Europea. È un vero e proprio piano per lo sviluppo di nuove applicazioni per semplificare la vita degli utenti del nostro ospedale attraverso l’uso della tecnologia;  offre nuove modalità e canali di comunicazione ed accesso alle informazioni ed ai servizi sanitari digitali sicuri, in soluzione multicanale su App, su web e su Totem.

logo App

Careggi Smart Hospital è anche il nome una App gratuita per cellulari, smartphone e tablet, con sistema operativo Android ed iOS, pensata e sviluppata per facilitare il rapporto con i cittadini, che offre queste funzioni:

Area pubblica
  • mappa interattiva per orientarsi all'interno dell’area ospedaliera di Careggi
  • cercare padiglioni, dipartimenti, strutture o personale sanitario
  • consultare e chiamare i numeri utili di Careggi
  • visualizzare la modulistica aziendale
  • trovare un alloggio o un punto di ristoro nei pressi dell'ospedale
  • calcolo del rischio diabetico
  • registrazione del domicilio digitale (Pec per comunicare con il servizio sanitario)
  • elenco delle associazioni di volontariato e tutela accreditate
  • consultazione in tempo reale del numero dei pazienti in attesa, in visita e in osservazione al Pronto soccorso generale

Area privata

• consultare in tempo reale i tuoi referti di esami fatti in AOUC (analisi chimico cliniche di Laboratorio, Pronto Soccorso, referti di radiologia) che sono disponibili anche sul Fascicolo Sanitario Elettronico
  • consultare gli attestati di esenzione o fascia di reddito
  • #PrelievoAmico il servizio di prenotazione del Punto prelievi di Laboratorio, senza attesa
  • #Anticoagulanteamico per la gestione ed il monitoraggio dell’aderenza del paziente al trattamento farmacologico

stellanuove funzioni da febbraio 2017:

• #TicketAmico per il pagamento elettronico del ticket delle prestazioni sanitarie
  • Accedi ai servizi di APP Careggi con SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale

Scarica la APP
Clicca sulle immagini qui sotto:

pulsante app da Market Place di Android e Google Play Info su Google Play

App store        da App Store per iPhone e iPad

oppure inquadra con la fotocamera del tuo smartphone o tablet il codice bidimensionale qui sotto:

QRcode per scaricare la APP

Attiva la APP per l'accesso all'Area Privata

Per garantire l’accesso sicuro all'area privata della APP, nel pieno rispetto della privacy, hai due modalità:
a - accesso con identità SPID
b - accesso con QRCode

Nel primo caso (a) devi essere in possesso di una identità SPID, ovvero il Sistema Pubblico di Identità Digitale; l'app di Careggi riconosce tutti gli Identity Provider accreditati dall'Agenzia per l'Italia Digitale.
Inizia quindi registrandoti sul sito di uno di questi provider scegliendo tra Aruba, Infocert, Poste Italiane, Sielte e TIM. I cinque soggetti offrono modalità diverse per richiedere ed ottenere SPID; scegli quella per te più comoda.

Nel secondo caso (b) invece, devi prima fare l'attivazione una tantum :

1. recati presso il Totem PuntiSì di AOUC con la Tessera Sanitaria attivata
  2. inserisci la Tessera e seleziona “Attiva App”
  3. stampa il codice QRcode e scansionalo con la App
  4. ora puoi consultare i tuoi referti
recarsi ad un totem punto si inserire la carta sanitaria nel totem inquadrare il QRCode selezionare l'utente

APP multilingua
La App è multilingua e riconosce automaticamente le impostazioni del dispositivo mobile.

APP multiutente
La App per la consultazione dei referti da smartphone o tablet è multiutente quindi da un solo dispositivo mobile sarà possibile consultare i referti di tutta la famiglia.

Contatti