Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Direttore dott. Enrico Masotti
 
Collaboratori
Simona Orsi
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Paolo Tagliaferri
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Graziella Terranova
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  • PO Fund raising e fondi internazionali

Funzioni
  1. garantire il supporto amministrativo alle funzioni Direzionali sia verso l'esterno che l'interno: la struttura assicura un primo supporto a carattere sia professionale che operativo ai processi che coinvolgono direttamente la Direzione aziendale al fine di ricondurre le conseguenti attività ai percorsi e alle procedure aziendali governati dalle strutture specialistiche a ciò deputate

  2. costituire un supporto operativo per le funzioni di Staff della Direzione aziendale: la struttura deve garantire un supporto a carattere sia professionale che operativo ai processi strategici che coinvolgono direttamente lo Staff, al fine di consentire che le attività conseguenti, governate dalle strutture specialistiche a ciò deputate, siano controllate e monitorate

  3. garantire l'integrazione organizzativa, implementando il sistema di coinvolgimento e condivisione di tutte le strutture aziendali nei processi che li vedono coinvolti con la Direzione aziendale

  4. assicurare, in particolare, il supporto alla verifica della coerenza e funzionalità dei processi di carattere amministrativo che impattano su quelli assistenziali, fornendo ulteriori strumenti di decisione e governo alla Direzione aziendale

  5. proporre, gestire, coordinare o monitorare gruppi di lavoro costituiti su tematiche ricondotte al livello Direzionale

  6. supportare la Direzione aziendale nella gestione operativa dei rapporti istituzionali attivi verso l'esterno garantendo il coordinamento con le strutture specialistiche di Staff e con quelle sanitarie interessate

  7. gestire e implementare una funzione aziendale, a supporto delle scelte di governo, in grado di garantire una fruizione agile e tempestiva della produzione normativa e documentale di interesse direzionale: la struttura deve svolgere un'attività di "aggiornamento" continuo del vertice aziendale su tematiche di livello Direzionale o aventi un impatto, anche indiretto, sulle scelte di governo effettuate dalla Direzione aziendale

  8. disaminare preventivamente il materiale inviato alla Direzione aziendale per l'assunzione di decisioni (provvedimenti, pareri, autorizzazioni) al fine di assicurare un ulteriore livello di controllo sulle manifestazioni di volontà dell'Azienda ritenute più significative;

  9. offrire un supporto alla Direzione aziendale nei processi di revisione e aggiornamento dell'assetto organizzativo dell'Azienda

  10. assolvere ai compiti e alle funzioni previsti dall' art. 61 del DPR 445/2000 per il Servizio per la gestione informatica dei documenti, dei flussi documentali e degli archivi e organizzare le attività del servizio postale aziendale

  11. assicurare gli adempimenti in materia di protezione dei dati personali

  12. gestire gli accordi e le convenzioni con soggetti pubblici e privati di cui agli artt. 11 e 15 della L. 241/90


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