Responsabile Dr. Paolo Pieragnoli

Andrea Colella
Giuseppe Ricciardi

L'equipe di professionisti di questa struttura dipartimentale si occupa delle procedure diagnostiche e terapeutiche, invasive e non invasive, di elettrofisiologia.

Responsabile Dr. Paolo Pieragnoli

Andrea Colella
Giuseppe Ricciardi

• impianto, sostituzione e controllo di pacemaker e defibrillatore impiantabile
  • studio elettrofisiologico
  • ablazione a radiofrequenza o a crioenergia
  • estrazione di catetere di pacemaker e di defibrillatore impiantabile in pazienti con patologie infettive
  • cardioversione
  • impianto di Loop-Recorder (monitor cardiaco)
  • follow up di pazienti sottoposti ad impianto di device
  • controlli di pacemaker
  • cardioversioni elettriche
  • esami ecocardiografici
  • monitoraggio ECG secondo Holter
  • terapia resincronizzante cardiaca (pacemaker con stimolazione biventricolare)

Collaborazioni

AOU Meyer: consulenze, impianto di pacemaker e defibrillatori, ablazione transcatetere.