Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Che cos'è?

È il nuovo servizio che consente, con pochi passaggi, di eseguire la prenotazione di un prelievo di sangue. Puoi scegliere il giorno e l'ora dell'appuntamento e accedere direttamente e senza attesa alla Piastra dei servizi. Basta presentarsi all'accettazione poco prima dell'appuntamento e dopo qualche minuto verrai chiamato. Se arrivi tardi è comunque possibile eseguire la prestazione facendo la consueta fila. La prenotazione è possibile anche da smartphone o tablet con la App gratuita di Careggi.

Come funziona?

  1. Selezionare nel box a sinistra il servizio per cui si vuole effettuare una prenotazione online scegliendo sotto la voce Seleziona il servizio attraverso l'apposita tendina.
  2. Una volta scelto il servizio desiderato il sistema caricherà automaticamente le date disponibili nel calendario del campo Data di prenotazione, rendendo cliccabili solo le date che avranno posti disponibili.
    Per selezionare la data di prenotazione cliccare con il mouse nel campo Data di prenotazione e scegliere il giorno disponibile cliccando in corrispondenza del numero del giorno. Se il numero non è cliccabile il sistema non avrà trovato disponibilità per quello specifico giorno.
    Si ricorda inoltre che il numero dei giorni disponibili per la prenotazione online è limitato ad un periodo circoscritto, quindi per prenotare un servizio in data remota si dovrà attendere che questa data si avvicini.
  3. È possibile inoltre scegliere un orario dal quale iniziare la ricerca delle disponibilità del servizio, che è impostato in maniera predifinita alle ore 07:00 del giorno scelto, scrivendolo nel formato corretto nel campo A partire dalle ore.
    Una volta definiti i criteri iniziali di ricerca, cliccare sul bottone verde Cerca per ottenere la lista degli orari disponibili sul sistema.
  4. A questo punto scegliere dalla tendina Lista orari disponibili l'orario desiderato e cliccare sul bottone verde Prenota per procedere con la prenotazione online.
Si ricorda che per procedere con la prenotazione online bisogna registrarsi, solo la prima volta, al servizio Prelievo Amico. Per la prenotazione di servizi futuri si dovrà utilizzare l'account creato in fase di registrazione. Si ricorda inoltre che è possibile registrare un solo account con lo stesso indirizzo email o numero di cellulare.

È necessario registrarsi?

Per procedere con la prenotazione online bisogna registrarsi, solo la prima volta, al servizio Prelievo Amico. Per la prenotazione di servizi futuri si dovrà utilizzare l'account creato in fase di registrazione. Si ricorda inoltre che è possibile registrare un solo account con lo stesso indirizzo email o numero di cellulare.
L'Account Prelievo Amico permette di accedere alla propria Area Utente e consente di:

Errore "Utente già registrato", cosa fare?

Se il sistema in fase di registrazione restituisce un errore di questo tipo significa che è stato già registrato sul servizio Prelievo Amico un account con lo stesso indirizzo email o numero di cellulare con cui si tenta di creare un nuovo account. Se si desidera registrare un nuovo utente occorre inserire un indirizzo email o numero di cellulare differente, altrimenti procedere con il recupero password, il sistema invierà una nuova password all'indirizzo email già registrato.

Ho smarrito la mia password, cosa fare?

Procedere con il recupero password, il sistema invierà una nuova password all'indirizzo email già registrato.

Dove recarsi?

Prelievi: Piastra dei Servizi - Centro Prelievi (Padiglione 15)

Maggiori informazioni

Per informazioni o supporto contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua