Per semplificare e ribadire l’applicazione del divieto di fumo vigente in tutta l’AOU Careggi è stata realizzata, in collaborazione con i Carabinieri NAS di Firenze, una guida dedicata a tutti colo che accedono all’area dell’Azienda ospedaliero – universitaria.

Nel 2015 Careggi ha approvato il regolamento aziendale sulla “Tutela della salute contro i danni derivanti dal fumo” che estende il divieto di fumare in tutto l’Ospedale, non solo nei locali ma anche negli spazi aperti.

È un atto di coerenza con la mission dell’Azienda, che mira alla tutela della salute dei propri utenti, alla prevenzione dei rischi per i lavoratori e al perseguimento di corretti stili di vita per tutti i cittadini.

AOUC, quale “produttore di salute”, non può esimersi dall’applicare tutte le buone pratiche per favorire la cultura e la promozione del vivere sano. Un atto di responsabilità nei confronti della comunità nel contrastare uno dei principali fattori di rischio per la salute.

Consulta la guida al divieto di fumo a Careggi