Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

bandiera inglese 

 

Infermiere Coordinatore Rolando Innocenti
Sede
Padiglione 25 CTO - Neuromotorio, piano 2
Contatti
Tel. 055 794 8021 Ambulatorio Terapeutico orarario lunedì -  venerdì 07:30 - 08:30
Tel. 055 794 6309 Medici martedì 14:00 - 15:00
Attività cliniche
Questa struttura è sede delle attività cliniche della SOD Malattie del metabolismo minerale e osseo.
Accoglienza e orientamento
Le attività ambulatoriali vengono svolte dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 14:00.
  • chi fa la visita medica specialistica in regime ambulatoriale, deve prima fare l’accettazione allo sportello amministrativo al piano terra del padiglione 25 CTO - Neuromotorio, presentando la richiesta medica, la carta sanitaria elettronica e l'eventuali esenzioni del ticket
  • chi si sottopone a indagini diagnostiche o terapie in regime di ambulatorio terapuetico deve presentare la carta sanitaria elettronica 

L’infermiere accoglie il paziente e illustra il programma di accertamenti e cure previsto, fornendo le necessarie indicazioni. Gli accertamenti e le cure vengono espletati, secondo la disponibilità degli altri servizi, nella stessa giornata o in giorni successivi indicati dal personale.

In orario di chiusura del servizio, i pazienti che necessitano di valutazione medica urgente possono rivolgersi alla Guardia Medica o al Pronto Soccorso, avendo cura di mostrare tutta la propria documentazione clinica (in particolare le lettere al Medico Curante) e portando con sé eventuali referti di laboratorio e/o strumentali.
Certificazioni
Su richiesta viene rilasciato l’attestato di degenza nel reparto, per gli usi consentiti.
Accesso al servizio
Per prenotare prime visite specialistiche ambulatoriali per osteoporosi contattare il CUP Metropolitano.
Per prenotare prime visite per fratture vertebrali, iperparatiroidismo, ipoparatiroidismo contattare il CUP Metropolitano.
Per prenotare visite di controllo ambulatoriali per osteoporosi e prime visite in terapie antiormonali, fratture vertebrali, iperparatiroidismo, malattie rare dell’osso, Progetto TARGeT:      
Tel. 055 794 8021 dal lunedì al venerdì ore 07:30 - 08:30.
Altre informazioni
Il personale è disponibile per ogni chiarimento. Consulta altre informazioni sulle prestazioni ambulatoriali sul sito web.


Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua