Direttore ing. Stefano Vezzosi

Questa struttura opera nella logica innovativa delle funzioni affidate al Servizio Sanitario allo scopo di migliorare i processi che presiedono al flusso dei pazienti in ospedale; partecipa alla promozione dell'innovazione organizzativa e gestionale, per la completa integrazione funzionale e professionale.

Funzioni
  • implementazione di nuovi modelli organizzativi e gestionali che definiscano il flusso dei pazienti, applicando le logiche della segmentazione e del flusso continuo, con particolare riferimento ai settori dell'emergenza urgenza e delle attività programmate.

• gestione dei posti letto, delle aree ambulatoriali e dell'uso efficiente ed efficace delle risorse trasversali e ad alto impatto tecnologico, anche attraverso l'introduzione di strumenti di analisi e programmazione derivanti dal settore dell'operation management, e sfruttando i principi della semplificazione e della standardizzazione dei processi di produzione.