Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Direttore ing. Stefano Vezzosi

Questa struttura opera nella logica innovativa delle funzioni affidate al Servizio Sanitario allo scopo di migliorare i processi che presiedono al flusso dei pazienti in ospedale; partecipa alla promozione dell'innovazione organizzativa e gestionale, per la completa integrazione funzionale e professionale.
 
Funzioni
  • implementazione di nuovi modelli organizzativi e gestionali che definiscano il flusso dei pazienti, applicando le logiche della segmentazione e del flusso continuo, con particolare riferimento ai settori dell'emergenza urgenza e delle attività programmate.

  • gestione dei posti letto, delle aree ambulatoriali e dell'uso efficiente ed efficace delle risorse trasversali e ad alto impatto tecnologico, anche attraverso l'introduzione di strumenti di analisi e programmazione derivanti dal settore dell'operation management, e sfruttando i principi della semplificazione e della standardizzazione dei processi di produzione.


Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua