Poliambulatorio CTO

Infermiera Coordinatrice vacante.
Persona di riferimento nell’ambito dell’incarico di funzione responsabile di linea
Dott.ssa Angelica Dionisi.

Sede
Padiglione 25 CTO – Neuromotorio, piano terra
Orario di attività
Dalle ore 08:00 alle 13:00

Informazioni per visite con quesito diagnostico – Prenota 8000:

Attività cliniche

Questo ambulatorio è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:


Domande che vorrei fare al personale degli sportelli

Ho la prenotazione per una visita, cosa devo fare?
Devi fare l’accettazione non prima di un’ora dall’appuntamento: se hai l’appuntamento alle ore 10:00 puoi fare l’accettazione dalle ore 09:00 in poi.

  • prendi il numero per accedere ai box dell’accettazione
  • nell’attesa prepara la richiesta medica SSN, la Tessera Sanitaria e l’eventuale attestato di esenzione del ticket
  • quando il tuo numero compare sullo schermo, presentati allo sportello indicato
  • durante l’accettazione ti verranno fornite le informazioni necessarie per recarti agli ambulatori

Ho la prenotazione, perché devo fare l’accettazione?
L’accettazione consiste nella parte amministrativa della prestazione e comporta l’identificazione della persona, la verifica dell’appuntamento, la registrazione dei dati anagrafici, la firma delle autocertificazioni e il controllo delle eventuali esenzioni.

Il medico specialista mi ha detto di venire oggi, ma non ho la prenotazione, cosa devo fare?
Devi essere in possesso della richiesta medica SSN con l’autorizzazione di quello specialista per il giorno stesso, e comunque devi prendere il numero ed attendere la chiamata per effettuare l’accettazione.

Ho la prenotazione, ma mi accorgo di aver dimenticato la richiesta medica SSN, come posso fare?
Prendi ugualmente il numero e riferisci il problema all’operatore.

Non ho la prenotazione, ma vorrei fare una visita, cosa devo fare?
Puoi prenotare soltanto se sei in possesso della richiesta medica SSN. Se si tratta di prima visita puoi telefonare al CUP o recati agli sportelli dello stesso.

Ho bisogno di una carrozzina, a chi mi devo rivolgere?
Puoi chiedere all’operatore addetto all’accoglienza, all’interno del poliambulatorio.

Chi ha diritto di precedenza ai box dell’accettazione?

  • persone in barella
  • bambini con età inferiore a 10 anni
  • portatori di handicap
  • persone valutate dal personale in evidente difficoltà

Chi ha diritto di precedenza non deve prendere il numero; si presenta direttamente al box 3, aspettando il proprio turno e riferendo all’operatore le circostanze che danno diritto alla precedenza. 


Domande che vorrei fare al personale dell’ambulatorio

Ho già fatto l’accettazione per la visita, adesso cosa devo fare?
Mentre sei seduto in attesa controlla il monitor.
Quando appare il numero a te assegnato, entra nell’ambulatorio indicato sul monitor.

Il mio numero è il “351”, allora perché è stato chiamato prima il “355”?
La chiamata per entrare in ambulatorio segue l’ordine della prenotazione, secondo l’orario degli appuntamenti e non l’ordine in cui le persone hanno effettuato l’accettazione.

Quindi come faccio a sapere quanto tempo devo aspettare?
L’orario di appuntamento è indicativo, perché la durata delle visite è variabile, nonostante l’impegno dei sanitari a rispettare la programmazione.
Vi sono inoltre alcune situazioni di precedenza.

Ho bisogno di una carrozzina, a chi mi devo rivolgere?
Puoi chiedere all’operatore addetto all’accoglienza, all’interno del poliambulatorio.

Chi ha la precedenza alla chiamata per la visita?
I sanitari possono anticipare la chiamata in ambulatorio di persone in condizioni particolari oppure in evidente difficoltà:

  • persone che necessitano di radiografie prima della visita vera e propria
  • persone in barella
  • bambini con età inferiore a 10 anni
  • portatori di handicap
  • altre priorità identificabili dai sanitari

La valutazione della precedenza è spesso già segnalata al momento dell’accettazione.

Sono stato visitato, ora posso andare via?
Sì, dopo aver controllato di avere tutta la documentazione consegnata dal medico:

  • certificazione/referto della visita
  • eventuale integrazione del ticket (salvo gli esenti): in tal caso è necessario effettuare il pagamento della differenza e consegnare la ricevuta ai box accettazione
  • eventuale richiesta su ricettario SSR e foglio di prenotazione (se è necessario un successivo controllo).

Altre informazioni 

Il personale è disponibile per ogni chiarimento. Consulta altre informazioni sulle prestazioni ambulatoriali sul sito web.

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Ultimo aggiornamento

27 Marzo 2024, 08:24

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