Farmacia di Continuità di USL Toscana Centro
Padiglione 2, Nuovo Ingresso Careggi, piano terra
Orari al pubblico
Dal lunedì al venerdì ore 09:00- 16:00: il sabato ore 09:00 - 13:00.

31 Dicembre 2019 chiuso per invertario

Tel. 055 794 9244

Chi può ritirare farmaci?
  • I pazienti in dimissione o in trattamento ambulatoriale dell’Azienda Careggi relativamente al primo ciclo di terapia; le ricette rilasciate dal medico hanno validità di 48 ore
  • I pazienti con piano terapeutico per prosecuzione di terapie croniche o malattie rare
Quali farmaci si possono ritirare?
I farmaci a carico del SSN presenti nel Prontuario Farmaceutico Ospedaliero dell’AOU Careggi e dell’USL Toscana Centro; non è dovuto il pagamento del ticket o della quota ricetta.
Quali farmaci NON si possono ritirare?
  • I farmaci di fascia C (es. colliri antibiotici e antistaminici, creme ad uso dermatologico...)
  • I farmaci con nota AIFA per indicazioni diverse da quelle previste dalla nota stessa, poiché sono a totale carico dell’assistito.

Cosa presentare per ritirare i farmaci

• Ricetta SSN
  • Piano terapeutico, se previsto
  • Tessera sanitaria o tesserino STP (Straniero Temporaneamente Presente)