Infermiera coordinatrice Simona Bausi
Padiglione 15 Piastra dei Servizi, piano 2
Fax 055 794 9208
Attività cliniche
Questa degenza è sede delle attività cliniche della SOD  Malattie Infettive e Tropicali.
Assistenza Infermieristica
L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. Il coordinatore infermieristico può essere contattato per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.
Orario dei pasti
  • Colazione dalle 07:30 alle 8:30
  • Pranzo dalle 12:00 alle 12:30
  • Cena dalle 18:30 alle 19:30
Per motivi di igiene, durante la distribuzione dei pasti, ai visitatori non è permesso entrare in reparto; le persone che si rendono disponibili ad aiutare i pazienti nell’assunzione degli alimenti devono essere autorizzate, dall’infermiere coordinatore o suo incaricato, ad entrare prima dell’inizio della distribuzione dei pasti, previo accurato lavaggio delle mani.
Orario visite di parenti e amici
Tutti i giorni  ore 12:30 - 21:00
Orari diversi, in situazioni particolari, possono essere concordati con il coordinatore infermieristico.
È sconsigliato l’ingresso in reparto ai bambini sotto i 14 anni.
I visitatori sono pregati di accedere nelle camere di degenza in numero non superiore a uno per ogni degente.
Per motivi di sicurezza, nel caso il paziente si allontani anche per pochi minuti dal reparto, deve sempre avvisare il personale in servizio.
Visita medica
Dal lunedì al sabato ore 09:30 - 11:30.
Informazioni sui ricoverati
I medici danno notizie alle persone autorizzate dal ricoverato, nel rispetto della normativa sulla privacy, al termine delle attività cliniche generalmente dalle 12:30 alle 13:30. Non vengono date notizie per telefono.
Il Direttore riceve previo appuntamento da concordare con i medici di reparto.
Certificazioni
Su richiesta, vengono rilasciate, per gli usi consentiti, certificazioni attestanti la degenza nel reparto.
Dimissione
Al momento della dimissione viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante, con: diagnosi, riepilogo dei principali esami effettuati, decorso clinico con le indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali o esami da proseguire in dimissione protetta.
Altre informazioni
Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.