Chi siamo
Questa Associazione nasce a Firenze nel 1995 ed è composta da pazienti affetti da Sclerosi Sistemica, medici e ricercatori specializzati in questa patologia, volontari e sostenitori, con l'obiettivo di:

• aiutare i malati, migliorare la loro qualità di vita e dare voce alle loro necessità

Attività in AOUC

Presso il Day hospital e ambulatori di reumatologia

• informazione, orientamento e accoglienza per i pazienti e i loro familiari
  • organizzazione di gruppi di aiuto, ascolto e solidarietà
  • promozione di incontri medico paziente sulla malattia

L’Associazione partecipa al Comitato di partecipazione aziendale.

Presidente Dott. Marco Mitola
Sede legale via Pisana, 452/F, 50143 Firenze