Infermiera Coordinatrice Maria Letizia Isolani
Tel. 055 794 7845 - 7937 medici Medicina interna ed epatologia
Tel. 055 794 6254 medici Gastroenterologia clinica
Attività cliniche
Questa degenza è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:
Assistenza infermieristica
L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. Il coordinatore infermieristico può essere contattato per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.
Durante la degenza
Ogni paziente ha a disposizione un comodino e un armadietto.
Si consiglia di portare solo lo stretto necessario; si invita a portare solo piccole somme di denaro e/o oggetti di valore minimo, poiché non è garantita la loro custodia.
Orario dei pasti
  • Colazione dalle 08:30 alle 09:00
  • Pranzo dalle 12:00 alle 12:30
  • Cena dalle 19:00 alle 19:30
Per motivi di igiene, durante la distribuzione dei pasti, ai visitatori non è permesso entrare in reparto; le persone che si rendono disponibili ad aiutare i pazienti nell’assunzione degli alimenti devono essere autorizzate, dall’infermiere coordinatore o suo incaricato, ad entrare prima dell’inizio della distribuzione dei pasti, previo accurato lavaggio delle mani.
Orario visite di parenti e amici
Tutti i giorni
  • ore 13:00 - 15:00
  • ore 20:00 - 21:00
Orari diversi, in situazioni particolari, possono essere concordati con il coordinatore infermieristico.
È sconsigliato l’ingresso in reparto ai bambini sotto i 12 anni.
I visitatori sono pregati di accedere nelle camere di degenza in numero non superiore a due per ogni degente.
Per motivi di sicurezza, prima di allontanarsi dal reparto, il paziente deve sempre avvisare il personale in servizio.
Visita medica
Dal lunedì al sabato ore 09:30 - 11:30
Informazioni sui ricoverati
I medici danno notizie alle persone autorizzate dal ricoverato, nel rispetto della normativa sulla privacy, al termine delle attività cliniche generalmente nei seguenti orari:
  • Gastroenterologia clinica: dal lunedì al venerdì ore 12:30 - 13:30
  • Medicina interna ed epatologia: dal lunedì al sabato ore 13:00 - 14:00
Non vengono date notizie per telefono.
Certificazioni
Su richiesta viene rilasciato l’attestato di degenza nel reparto, per gli usi consentiti.
Dimissione
Al momento della dimissione viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante, con: diagnosi, riepilogo dei principali esami effettuati, decorso clinico con le indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali o esami da eseguire in dimissione protetta.
Altre informazioni
Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.