Infermiera Coordinatrice Agostina Loli
Padiglione 7 Maternità e Ginecologia, piano terra
Tel. 055 794 9914 - 794 6720 infermieri
Attività cliniche
Questa degenza è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:
Assistenza infermieristica
L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. Il coordinatore infermieristico può essere contattato per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.
Accesso alla Day Surgery per interventi ginecologici programmati
Le pazienti accedono alla Day surgery attraverso altre strutture e ambulatori del Dipartimento Materno Infantile. L'intervento viene programmato dall'Ambulatorio Preospedalizzazione ginecologico.
Accesso alla Day Surgery per interventi di Pianificazione familiare (IVG)
Lunedì e mercoledì ore 7:00 - 8:30 per interruzioni di gravidanza chirurgica e farmacologica
Martedì ore 7:00 - 8:30 per interruzione di gravidanza farmacologica
prendere il numero "pianificazione familiare" e attendere la chiamata.
Informazioni su IVG
di persona o tel. 055 794 7729 dal lunedì al venerdì ore 11:00 - 13:00
Documenti
Certificato medico, libretto sanitario e, se in possesso, del tesserino STP (straniero temporaneamente presente). Non occorre presentare altri documenti identificativi. Nel caso in cui il tesserino STP sia scaduto o non valido, questo potrà essere rilasciato contestualmente presso l’Accettazione della Maternità (Pad. 7- piano terreno), o presso l’Accettazione Amministrativa Spedalità Stranieri (Pad. NIC 2., piano terreno).
Orario dei pasti
Spuntino dalle ore 14:00 alle ore 16:00
Orario visite di parenti e amici
Per ogni degente è consentita la presenza in stanza di un accompagnatore.
Informazioni sui ricoverati
I medici danno notizie alle persone autorizzate dalla ricoverata, nel rispetto della normativa sulla privacy, direttamente in camera della paziente, al termine delle attività cliniche. Non vengono date notizie per telefono.
Certificazioni
Su richiesta viene rilasciato l'attestato di degenza nel reparto, per gli usi consentiti.
Dimissione
Al momento della dimissione viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante con diagnosi, riepilogo dei principali esami effettuati, decorso clinico con le indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali o esami da eseguire in Dimissione Protetta.
Altre informazioni
Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.