Ostetrica Coordinatrice Silvia Chiarelli
Padiglione 9b Margherita, piano 1
Attività cliniche
Questa struttura gestisce le pazienti prese in carico nel percorso nascita Gravidanza fisiologica Centro Nascita Margherita.
La struttura
Il Centro è dotato di 5 sale travaglio-parto, nelle quali le mamme e i neonati permangono per 48 ore nel puerperio; le stanze sono attrezzate anche per accogliere il padre del bambino.
Documentazione necessaria
  • tessera sanitaria; i cittadini stranieri, per maggiori informazioni, possono rivolgersi all'Ufficio Spedalità Stranieri
  • documentazione clinica della gravidanza in atto
  • documento di identità
Assistenza ostetrica
L’assistenza è assicurata da un’equipe di ostetriche e operatori sanitati di supporto all’assistenza. L’ostetrica coordinatore può essere contattata per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.
Accesso della gestante
  • visita di controllo programmata: accesso dall’ingresso principale del padiglione 7 Maternità e Ginecologia
  • travaglio di parto: da via Caccini, entrare dall’Accettazione, utilizzare poi gli ascensori riservati al pubblico 001 e 002 per salire al nostro Centro Nascita
Accesso dei visitatori
Le visite sono consentite 24 ore su 24:
  • dalle 07:00 alle 22:00 dall’ingresso principale del padiglione 7 Maternità e Ginecologia
  • dalle 22:00 alle 07:00 dall’accettazione, utilizzando poi gli ascensori riservati al pubblico 001 e 002
Orario dei pasti
  • Colazione dalle 08:00 alle 09:00
  • Pranzo dalle 12:00 alle 14:00
  • Cena dalle 19:00 alle 20:00
È disponibile una zona pranzo comune dove l’accompagnatore può eventualmente consumare il pasto portato da casa.
Dichiarazione di nascita
Vai alla pagina Dichiarazione di nascita
Certificazioni
Su richiesta dell’interessata può essere rilasciata l’attestazione di presenza presso la struttura, per gli usi consentiti.
Dimissione
Al momento della dimissione viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante con diagnosi, riepilogo dei principali esami effettuati, decorso clinico con le indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali o esami da eseguire in Dimissione Protetta.
Altre informazioni
Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.