Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Infermiera Coordinatrice Linda Venuti
Sede
Padiglione 4 Clinica Oculistica, piano 1
Orari al pubblico
Prestazioni: dal lunedì al venerdì ore 7:00 - 19:00
Attività cliniche
Questo ambulatorio è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:
Assistenza infermieristica
L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. Il coordinatore infermieristico  può essere contattato per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.
Accesso al servizio
La prima visita oculistica, da prenotare al Punto prenotazione oculistica con la richiesta del curante o dello specialista, e la successiva preospedalizzazione, vengono effettuate presso l'Ambulatorio Oculistica. Qui viene consegnato un documento con le informazioni per la preparazione e la data dell’intervento.
Dimissione
Al momento della dimissione viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante, con il tipo di intervento, la tessera IOL (con il numero di serie del cristallino inserito) e le indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio. Il paziente viene poi a visita di controllo il giorno successivo all'intervento, dove riceve indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali o esami da eseguire.
I medici e gli infermieri, forniscono al paziente le indicazioni di comportamento corretto nel periodo post-operatorio.
Certificazioni
Su richiesta può essere rilasciata l’attestazione di presenza presso la struttura, per gli usi consentiti.
Altre informazioni
Il personale è disponibile per ogni chiarimento. Consulta altre informazioni sulle prestazioni ambulatoriali sul sito web.

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua