Infermiera Coordinatrice Anna Maria Cristino
Padiglione 8b Clinica Chirurgica, piano terra
Attività cliniche
Questa degenza è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:
Assistenza infermieristica
L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. Il coordinatore infermieristico  può essere contattato per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.
Orario dei pasti
  • Colazione dalle 07:45 alle 08:15
  • Pranzo dalle 12:00 alle 12:30
  • Cena dalle 18:45 alle 19:15
Per motivi di igiene, durante la distribuzione dei pasti, ai visitatori non è permesso entrare in reparto; le persone che si rendono disponibili ad aiutare i pazienti nell’assunzione degli alimenti devono essere autorizzate, dall’infermiere coordinatore o suo incaricato, ad entrare prima dell’inizio della distribuzione dei pasti, previo accurato lavaggio delle mani.
Orario visite di parenti e amici
Tutti i giorni:
dalle 12:30 alle 14:30
Orari diversi, in situazioni particolari,  possono essere concordati con il coordinatore infermieristico.
È sconsigliato l’ingresso in reparto ai bambini.
I visitatori sono pregati di accedere nelle camere di degenza in numero non superiore a due per ogni degente.
Per motivi di sicurezza, prima di allontanarsi dal reparto, il paziente deve sempre avvisare il personale in servizio.
Visita medica
Dal lunedì al sabato ore 08:30 - 11:00
Informazioni sui ricoverati
I medici danno notizie alle persone autorizzate dal ricoverato, nel rispetto della normativa sulla privacy, in orario concordato con i medici stessi.
Non vengono date notizie per telefono.
Certificazioni
Su richiesta viene rilasciato l’attestato di degenza nel reparto, per gli usi consentiti.
Dimissione
Al momento della dimissione viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante, con: diagnosi, riepilogo dei principali esami effettuati, decorso clinico con le indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali.
Altre informazioni
Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.

ARS Toscana

Banner ARS 20210713