Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Chi siamo
L’associazione si occupa di disabilità sensoriali, è composta da assistenti alla comunicazione e interpreti diplomati LIS, lingua italiana dei segni, insegnanti, logopediste e psicologhe specializzate nell’ambito delle disabilità in generale e in particolare della sordità, che lavorano attivamente nella scuola e in ambito sociale a 360°. Ha come consulenti professionisti sordi. La filosofia di pensiero del gruppo è l’applicazione di una multi-modalità di intervento nel pieno rispetto dell’individualità e storia personale del bambino e dell’adulto sordo con cui entrano in contatto.

Organizza corsi di sensibilizzazione sulla sordità e di approccio corretto alla persona sorda, rivolti a persone udenti come operatori pubblici (uffici pubblici, comune, provincia), docenti scolastici, insegnanti di sostegno, operatori socio-sanitari (sportelli, ospedali), ricercatori, familiari o conoscenti di persone sorde e a chiunque altro sia interessato.

Attività in AOUC

Contatti
Presidente Assunta Vania Vitolo
Vice Presidente  Alessandra Biagianti
Cell. 338 8896 499
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua