Infermiera Coordinatrice Monica Borti
Padiglione 15 Piastra dei Servizi, piano 2
Orario al pubblico
dalle 07:00 alle 14:00, dal lunedì al venerdì (festivi chiuso)
Attività cliniche
Questa degenza è sede delle attività cliniche della SOD Malattie Infettive e Tropicali.
Assistenza infermieristica
L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. Il coordinatore infermieristico può essere contattato per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.
Orario pasti
  • Colazione dalle 08:00 alle 08:30
  • Pranzo dalle 12:00 alle 12:30
Per motivi di igiene, durante la distribuzione dei pasti, ai visitatori non è permesso entrare in reparto; le persone che si rendono disponibili ad aiutare i pazienti nell’assunzione degli alimenti devono essere autorizzate, dall’infermiere coordinatore o suo incaricato, ad entrare prima dell’inizio della distribuzione dei pasti, previo accurato lavaggio delle mani.
Orario visite parenti e amici
È consentita la presenza di un accompagnatore per ogni degente; in ogni caso, la presenza del visitatore è ammessa qualora non comprometta l’erogazione delle prestazioni che il personale sanitario assicura ai pazienti nell’ambito del percorso di cura e assistenza.
È sconsigliato l’ingresso al servizio ai minori di anni 12.
Per motivi di sicurezza, prima di allontanarsi dal reparto, il paziente deve sempre avvisare il personale in servizio.
Visita medica
All’ingresso e per rivalutazione durante tutto il percorso di cura.
Informazioni sui ricoverati
I medici danno notizie alle persone autorizzate dal ricoverato, nel rispetto della normativa sulla privacy, tutti i giorni entro le ore 13:00.
Certificazioni
Su richiesta viene rilasciato l’attestato di degenza nel reparto, per gli usi consentiti.
Dimissione
Al momento della dimissione viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante, con: diagnosi, riepilogo dei principali esami effettuati, decorso clinico con le indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali o esami da eseguire.
Altre informazioni
Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.

ARS Toscana

Banner ARS 20210713