- Monday, 17 August 2015
- Last Updated: Monday, 25 November 2019 13:14
- Hits: 70606
- copertine per neonati, diviseper il personale medico e di sala operatoria (donazione di Servizi Italia SpA);
- deflussori e materiale per medicazione di vario tipo (donazione dell'Ufficio Gare ESTAR di Firenze);
- pannoloni e traverse salvaletto (donazione della Misericordia di Firenze);
- un gruppo elettrogeno ceduto gratuitamente dall'Ospedale Meyer;
- n. 150 bambole "pigotte" (donazione del Comitato di Firenze dell'UNICEF);
- altri giocattoli e vestiti per bambini donati dai dipendenti di Careggi.

2016
Careggi ha donato arredi sanitari e piccole attrezzature per l’allestimento della Maternità dell’Ospedale Edaga Hamus situato in uno dei quartieri più poveri e popolosi di Asmara, capitale dell’Eritrea. L’Ospedale Edaga Hamus - costruito dagli Italiani nel periodo coloniale - è stato ristrutturato pochi anni fa dal Comitato Regionale della Toscana della Croce Rossa Italiana; gli arredi sanitari spediti nel 2014 e nel 2016 da Careggi mediante container hanno permesso l’apertura dei reparti Maternità e Pediatria.
|
2015
21 agosto
È partito da Careggi un container che a fine settembre giungerà al porto di Massawa dove sarà preso in carico dal Ministero della Salute Eritreo che garantirà il trasferimento e la consegna degli aiuti toscani presso l’Ospedale Edaga Hamus.
13 agosto
AOU Careggi ha aderito all'iniziativa finanziata e sostenuta da Croce Rossa Italiana - Comitato regionale della Toscana, a favore del sistema sanitario dell'Eritrea per la lotta della mortalità materno-infantile.
Per fini umanitari stiamo raccogliendo i arredi sanitari revisionati (alcuni donati da fornitori aziendali) necessari per il potenziamento del piccolo Ospedale Edaga Hamus situato nel centro di Asmara (Eritrea).