Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Chi siamo
L’Unione Italiana Ciechi, fondata nel 1920, ha assunto dal 2006 la denominazione di “Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti”. L’UICI è un ente morale con personalità giuridica di diritto privato, cui la legge e lo statuto affidano la rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali dei non vedenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni. Dal 2018 l'associazione ha acquisito la natura di ente del terzo settore (ETS) e associazione di promozione sociale (APS). 
 
Attività in AOUC 
L’Associazione mette a disposizione a titolo gratuito, per la formazione di operatori dell’azienda e di volontari delle altre associazioni accreditate, esperti  sulle problematiche derivanti dalla disabilità visiva ed in particolare sulla relazione di aiuto e sulla comunicazione.
I corsi sono organizzati dalla UO Formazione dell’AOUC che progetta congiuntamente con l’Associazione tempi e modi di attuazione.
L’Associazione ha aderito al Comitato di partecipazione aziendale.
Per altre informazioni sulle attività e/o richieste di aiuto, contattare l’associazione dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00 al numero sottoriportato, o per e-mail.  
 
Contatti 
Presidente Niccolò Zeppi
Segreteria Matteo Baldassini 
Tel 055 580 319                                                       
Fax 055 588 103
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 


Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua