Chi siamo
L'Associazione opera nell'ambito dei servizi sanitari e sociali, mediante attività di tutela e sviluppo dei  diritti e della partecipazione, valutando le istanze e le segnalazioni dei cittadini, promuovendo iniziative culturali (convegni e pubblicazioni) e cooperando con la Regione Toscana e le Aziende sanitarie e ospedaliere.

Attività in AOUC
  • Informazioni ai cittadini con opuscoli relativi alle attività svolte da Cittadinanzattiva, con particolare riguardo alla Rete dei Tribunali per i diritti del malato
  • partecipazione ad attività condivise, sulla tutela della salute e dei diritti dei cittadini, ad audit civici e iniziative in collaborazione con Agenas e con la Regione Toscana.
  • attività di tutela e promozione dei diritti presso Stanza Associazioni NIC 1 - calendario presenze
Segretario regionale  Nicola Favati
cell. 335 362 016

Coordinatore dell’Assemblea di Firenze di Cittadinanzattiva  dott. Franco Alajmo