Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Tornano gli Open Day a Careggi, il 18 marzo 2016 dalle 9 alle 15, al Nuovo Ingresso in Largo Brambilla 3 a Firenze, il Dipartimento neuro muscolo scheletrico e degli organi di senso apre le porte ai cittadini con visite gratuite senza prenotazione, grazie alla collaborazione di medici e infermieri. In programma anche dimostrazioni di Pet Therapy in ospdale per grandi e piccini,  con l’aiuto degli amici a 4 zampe.

In programma visite ed esami, ma anche prevenzione, informazione e promozione dei corretti stili di vita.
Visita rinologica: perché respiri male dal naso? Individuazione di alterazioni congenite o acquisite con video rinofibroscopia.
Esame della vista per grandi e piccini: prevenzione della maculopatia e della retinopatia diabetica Esame della vista per bambini 3-6 anni: individuazione precoce dell'ambliopia e dello strabismo.
Igiene orale: non solo spazzolino ma anche forchetta e coltello; gli esperti insegnano le buone abitudini di salute orale e alimentare e guida all’utilizzo dei prodotti toscani.
Esame plantare e posturale: dimostrazioni pratiche di fisioterapia e valutazioni individuali.
Esame dell’udito: rilevazione dei disturbi vestibolari dell’equilibrio.
Esame della fonazione (voce) e della laringe: valutazione della funzionalità laringea e delle corde vocali.


Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua