Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Sarà inaugurato il 27 maggio alle 12 il nuovo Centro Servizi di Careggi nell’atrio dell’edificio di ingresso (NIC) dell’Azienda ospedaliero universitaria fiorentina in Largo Brambilla 3. Il nuovo allestimento del front office ha completato la fase di attivazione ed è già in grado di mettere a disposizione dell’utenza 16 postazioni per informazioni, orientamento, prenotazioni, CUP e ritiro referti. Insieme al Centro servizi sarà presentata la galleria commerciale dedicata all'utenza interna ed esterna all'area ospedaliera dove si registrano circa 20mila accessi al giorno.


La struttura è elemento centrale di un progetto dedicato all’accoglienza, recentemente avviato dalla Direzione di Careggi con una riorganizzazione dell’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) un coordinamento della cartellonistica e percorsi a supporto dell’utenza nei vari padiglioni dell’Azienda.

In media nel corso di una giornata gli sportelli consegnano 250 referti di laboratorio e 210 referti di diagnostica, 54 cartelle cliniche con oltre 100 prenotazioni al CUP metropolitano. URP e Centro Servizi sono aperti dal lunedì al venerdì, con orario 7:30-18:30 e il sabatomattina dalle 7:30 alle 13:30.

l’URP informa, orienta e prende in carico i bisogni di oltre 400 cittadini ogni giorno. Sono circa 600 gli utenti che si recano giornalmente al Centro Servizi, da 6 a 12 minuti il tempo di attesa per l’accesso agli sportelli.

Nuovi servizi supportati dagli operatori presenti al NIC sono stati attivati con l’APP Careggi Smart Hospital per la prenotazione online delle prestazioni del Centro prelievi, la consultazione dei referti da smartphone e per il pagamento dei ticket con l’implementazione del Sistema Pubblico di identità digitale SPID.

Il Centro servizi del Nuovo Ingresso Careggi è inserito in un più ampio contesto a supporto dei bisogni non assistenziali dell’utenza e comprende alcuni esercizi commerciali fra cui un supermercato, una libreria, una filiale bancaria, una parafarmacia, oltre a negozi di ottica, cartoleria, biancheria e parrucchiere.

È previsa nella nuova struttura l’attivazione di un AIUTO Point, punto servizi per l'aiuto ai pazienti nell'ambito del percorso oncologico, del centro di riferimento dipartimentale (CORD). Un’area riservata al supporto delle varie necessità delle persone in cura a Careggi per patologie neoplastiche.


Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua