Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Presa in carico

in collaborazione con i professionisti che fanno parte del GOM esofago (Gruppo Oncologico Multidisciplinare) prendono in carico le persone con tumori dell'esofago e della giunzione esofago-gastrica, e organizzano tutto il percorso assistenziale, dalla diagnosi al trattamento, al follow-up, all’interno della AOU Careggi.

Al percorso partecipano specialisti e professionisti della salute che operano in modo integrato e coordinato: oncologi medici, radiologi, radiologi interventisti, chirurghi, gastroenterologi, anatomo-patologi, biologi molecolari, radioterapisti, medici di medicina nucleare, endoscopisti, psicologi, genetisti, nutrizionisti, dietisti, terapisti del dolore, fisioterapisti, operatori CORD e operatori A.I.U.T.O. Point.

Inizio del percorso di diagnosi e cura
Le persone con diagnosi sospetta o accertata di tumore possono rivolgersi direttamente al:
Prima visita
La prima visita di inquadramento viene effettuata presso:
Portare: tessera sanitaria, richiesta del medico di base per visita chirurgica, documentazione clinica, eventuali esenzioni e/o invalidità.

Continuazione del percorso
L’Ambulatorio può attivare la prenotazione di esami strumentali in regime di Day Service, per agevolare la diagnosi e l’impostazione dell’iter di cura.



Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua