Chi siamo
L'Associazione Respiriamo insieme onlus persegue il fine esclusivo della solidarietà sociale e la tutela di pazienti adulti e minori con patologie respiratorie come l'asma, manifestazioni allergiche sia dermatologiche che respiratorie. Inoltre promuove iniziative di sensibilizzazione sui temi ambientali e contro i danni provocati dall'inquinamento sulla salute dell'uomo. Si impegna nel dialogo con le istituzioni affinchè si mantenga alta l'attenzione su questi temi e si adottino politiche ecologiche a protezione e tutela della salute di tutti.
Attività in AOUC
  • assistenza socio-sanitaria ai pazienti con patologie respiratorie e allergiche
  • informazione sull'attività di cura e riabilitazione ai pazienti asmatici e alle loro famiglie
  • accoglienza, intrattenimento ludico-ricreativo ai pazienti in attesa di visita ambulatoriale