Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Chi siamo
Nasce nel 1991 per volontà di Danilo, Giuseppe, Pino, Fabrizio e Massimiliano, ragazzi con mielolesione ai quali premeva difendere i propri diritti e con un unico desiderio, quello di poter vivere senza barriere la vita. 
L'Associazione ha come obbiettivo la prevenzione degli incidenti stradali e degli infortuni causati dai tuffi in acqua bassa, e più in generale l'insegnamento di corretti stili di vita. Destinatari delle iniziative promosse sono gli studenti delle scuole medie di II° grado e tutti i cittadini "a due ruote".
L'Associazione possiede un parco macchine attrezzate per para e tetraplegici, amputati di arto superiore o inferiore ed emiplegici, che mette a disposizione come auto sostitutive per le persone in possesso della patente di guida B speciale; ne assicura la consegna a domicilio e l'istruzione per l'utilizzo.
Inoltre dispone di mezzi con sollevatore e rampe per gli associati non indipendenti negli spostamenti, e fornisce un servizio navetta verso i centri medici e fisioterapici.
Attività in AOUC
  • in occasione delle giornate dedicate all'autonomia presso l'Unità Spinale, per proposte di soluzioni su spostamenti di medio/lunga durata con auto e van adattati ed informazioni sul loro utilizzo
  • partecipa alle attività del progetto "Life bridge" e agli incontri musicali che si svolgono all'Unità Spinale
Contatti
Presidente Fabrizio Torsi 
cell 339 546 9892
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vice Presidente Luca Mazzi
cell 389 997 9865
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria 
cell 334 833 6581 - 333 823 1657
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede viale Alfieri, 36
c/o Ospedale Civile
57124 Livorno

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua