Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Medici direttori delle chirurgie vascolari di 5 ospedali universitari delle maggiori città cinesi hanno visitato la Radiologia vascolare interventistica di Careggi diretta dal dottor Fabrizio Fanelli. I sei colleghi hanno assistito ad alcuni interventi endovascolari eseguiti da una equipe multidisciplinare formata dal dottor Fabrizio Fanelli e dal dottor Giorgio Baldereschi.

Gli specialisti cinesi hanno visto in azione tecnologie e procedure avanzate impiegate nei nuovi blocchi operatori di Careggi. Vittorio Miele, direttore del dipartimento dei Servizi e della Radiologia d'urgenza, ha mostrato le avanzate tecnologie disponibili per la diagnostica.

La visita si è conclusa in un incontro con il Direttore generale Rocco Damone, nel quale è stata presentata la proposta di avviare un progetto di training per giovani medici cinesi nell’ambito di una collaborazione scientifica fra la Radiologia Vascolare Interventistica di Careggi e alcuni ospedali della Sanità Cinese.


Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua