Sarà dedicata alla formazione degli operatori la Giornata della sicurezza delle cure in programma a Careggi il 17 settembre. L’iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promossa dalla Regione Toscana, vede il personale dell’Azienda ospedaliero – universitaria fiorentina impegnato in uno scambio di riflessioni e analisi su progetti che hanno interessato vari ambiti della sicurezza delle cure: i controlli in sala operatoria, la gestione informatica dei dati clinici, il passaggio delle informazioni nel percorso di cura, il benessere degli operatori, la prevenzione della violenza e delle infezioni ospedaliere, insieme alla realizzazione di percorsi dedicati ai problemi nutrizionali dei pazienti oncologici.