Grazie a chi sta aiutando il nostro ospedale in questo momento di grande difficoltà.
A tutte le persone, le associazioni, le ditte e gli esercenti di attività commerciali che con il loro generoso contributo stanno sostenendo i nostri medici, infermieri e tutto il personale che opera in prima linea nella cura dei pazienti. L'aiuto di tutti, ciascuno con le proprie possibilità, è per noi fondamentale.
Tutte le donazioni saranno rendicontate e rese pubbliche al termine di questa emergenza.
Raccolti fino al 6 agosto 2020 mediante bonifico bancario a favore dell’AOU Careggi:

Euro 2.746.873,60

Donazioni in denaro
Di seguito le nostre coordinate, per destinare quanto raccolto all'emergenza coronavirus:
  • presso ufficio bancario, o da casa tramite homebanking, mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato ad AOU Careggi, IBAN IT06V0306902887100000046016
  • Presso gli apparecchi per la riscossione automatica presenti nei vari padiglioni dell'Azienda, in contanti o con carta Bancomat
  • presso tutti gli uffici postali sul c.c. postale n. 22755508 intestato a "Azienda Ospedaliero - Universitaria Careggi – Firenze"Specificando, la causale “donazione emergenza coronavirus” e inviare a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  il Modulo di avvenuta donazione per emergenza COVID-19
 È possibile donare anche attraverso la Fondazione Careggi Onlus

Donazioni di beni
Per le donazioni di materiale consumabile, presidi medico–sanitari e attrezzature il contratto da stipulare è il seguente:

Le finalità delle raccolte a favore di strutture o attività dell’Azienda ospedaliero - universitaria non sono vincolanti,  ma, fermo restando l'utilizzo legato all'emergenza Covid-19 l'Azienda si riserva di impiegare tali risorse donate in base alle necessità assistenziali e organizzative che si sono verificate e che possono presentarsi nel corso dell’evoluzione della situazione, in base a valutazioni tecniche dell’amministrazione sanitaria dell’Ospedale.