In questa delicata fase di emergenza sanitaria, è necessario sospendere l'accesso dei visitatori a tutti i ricoverati, nel preminente interesse di quest'ultimi.
Sarà premura del personale delle degenze cercare i familiari, al numero di telefono registrato in cartella al momento del ricovero, in caso di necessità.
Saranno autorizzati gli accessi solo per pazienti minorenni o nei casi particolari richiesti dallo stesso reparto.
I familiari che dovessero consegnare eventuali effetti personali o cambi di indumenti per i pazienti, dovranno affidarli al personale.
La tutela della salute è lo scopo fondamentale dell'AOU Careggi.