Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Regione Toscana prevede la possibilità di effettuare viste specialistiche di controllo a distanza mediante l’utilizzo di tecnologia appositamente predisposta dalla Regione, che offre elevati standard di sicurezza e di facile utilizzo. Non serve nessuna procedura di preventiva iscrizione.
Per i residenti in Regione Toscana, le prestazioni di televisita non sono soggette a compartecipazione alla spesa (ticket) per tutta la durata dell’emergenza Covid-19.
 
Chi può usufruire della televisita
  • Coloro che già seguono un percorso terapeutico presso l’AOU Careggi,  e quindi già in possesso di prescrizione di visita specialistica di controllo, previa proposta dal medico specialista di Careggi, sulla base della valutazione del bisogno assistenziale
Modalità di accesso alla piattaforma di televisita
 Per accedere alla piattaforma di Televisita della Regione Toscana è necessario disporre di:
  • Computer, smartphone o tablet
  • webcam e microfono
  • connessione internet
  • codice fiscale
La visita di controllo specialistica tramite Televisita sarà erogata il giorno e l’ora dell’appuntamento prestabilito e l’assistito potrà collegarsi alla piattaforma di televisita
Tramite Computer:
  • digitare il seguente indirizzo: https://televisita.sanita.toscana.it/ , inserire il proprio codice fiscale, biffare la casellina dell’informativa e fare clic su “Entra in visita” (NB: l'indirizzo sarà accessibile per la conversazione col medico, solo dopo che il medico, previo appuntamento, l'avrà attivata).
Tramite smartphone o tablet:
  • scaricare app Jitsi Meet
  • una volta scaricata, digitare sul browser (Google, Firefox…) https://televisita.sanita.toscana.it/ fare clic sul riquadro con l’omino verde “Sono un paziente”, inserire il proprio codice fiscale, biffare la casellina dell’informativa e fare clic su “Entra in visita”, scegliere "Prosegui verso app" (Jitsi Meet).

 


Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua