Il Dipartimento Materno Infantile dall’Azienda ospedaliero – universitaria Careggi di Firenze partecipa all’iniziativa (H)-Open Day di Ginecologia in programma il 29 giugno 2021 organizzata, dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, negli ospedali premiati con il riconoscimento Bollini Rosa per l’impegno nella cura delle patologie femminili. Sono aperte le prenotazioni per screening e visite gratuite. Info su www.bollinirosa.it

Padiglione Maternità dalle 8 alle 14, Servizio di Colposcopia e Laserchirurgia HPV TEST, test di screening per la prevenzione del carcinoma della cervice uterina con consegna del referto per via telematica entro 30 giorni dall'esame, con allegato consiglio medico ed eventuale presa in carico dei casi positivi. È necessaria la prenotazione allo 0557947605 dalle 10 alle 13 o per mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità spinale CTO in Largo Palagi, stanza 47, dalle 9 alle 13, Ostetricia e Ginecologia dedicata alla disabilità: consulenze e colloqui in presenza nell’ambito del Percorso PASS. È necessaria la prenotazione al numero 0557947605 dalle 10 alle 13.

Rosa Point Padiglione Maternità, dalle 15 alle 18 piano -1, stanza 109, visite ginecologiche, ecografia pelvica, Hpv test per pazienti con disabilità motoria nell’ambito del Percorso PASS. Si accede all'Ambulatorio passando dall'Accettazione ostetricia e ginecologia raggiungibile in auto all’ingresso all’area ospedaliera su via Caccini e quindi dalla strada interna via Lungo il Rio Freddo. È necessaria la prenotazione al numero 0557947605 dalle 10 alle 13.

Maternità, Procreazione Medicalmente Assistita incontro virtuale aperto al pubblico, senza prenotazione: "Preservazione della fertilità: una luce di speranza nelle pazienti oncologiche” il 29 giugno alle 12:30 al link https://meet.google.com/fqh-sgny-kmj