Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Smart SST: Nasce Toscana Salute la Nuova App del Servizio sanitario della Toscana Può essere scaricata da apple store e da play store, ha una nuova interfaccia grafica e prevede ben 24 icone cliccabili, inoltre, consente di prenotare e consultare i referti dei tamponi, prenotare il vaccino anti-Covid e consultare il proprio libretto vaccinale con anche i dati relativi alla vaccinazione anti-Covid.
Per utilizzarla è necessario impostare sul proprio smartphone o tablet, un’identità digitale attraverso due modalità:
  • con le credenziali Spid (tra le quali anche quelle richiedibili gratuitamente in tutti gli sportelli delle Aziende sanitarie e ospedaliere toscane);
  • attraverso ogni Totem PuntoSì inquadrando con la fotocamera del dispositivo l’immagine di un codice Qr Code stampabile:  si ottiene la stampa inserendo la propria tessera sanitaria e digitando il proprio pin.

L’app può essere utilizzata anche per i propri familiari, gestendo più identità digitali sullo stesso dispositivo.

Informazioni più dettagliate sul sito della Regione Toscana alla pagina Smart SST: Toscana Salute


ARS Toscana

Banner ARS 20210713

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua