Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Dal 24 gennaio 2022 anche a Careggi  sarà utilizzata la procedura di prenotazione già adottata in tutta la Regione Toscana. 
Il nuovo software introduce un'importante innovazione nel sistema di accesso alle prestazioni aziendali perché semplifica la vita del cittadino nei percorsi di cura. Si integra infatti con altri servizi, come quelli legati alla dematerializzazione della ricetta, all’anagrafe degli assistiti e consente ai cittadini e agli operatori di effettuare la prenotazione e la disdetta delle prestazioni offerte su tutto il territorio aziendale e regionale (dove è presente il Cup 2.0). Consente, inoltre, di utilizzare canali innovativi come la prenotazione on line sul portale regionale https://prenota.sanita.toscana.it, inserendo il proprio codice fiscale e il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria.
Gli accessi per prelievi, invece, continueranno ad essere prenotati attraverso  Prelievo Amico (vedi Esami di Laboratorio).
Dal pomeriggio del 19 gennaio fino alla sera del 23 gennaio 2022 presso gli sportelli AOUC non si potranno effettuare prenotazioni nè non si potranno fare modifiche o disdette di visite ed esami. Resta  possibile prenotare le prestazioni di primo accesso, prescritte dal medico di medicina generale, attraverso le farmacie e il call center del Cup di Area Vasta Centro 055 54 54 54.
Si invitano cortesemente i cittadini a rinviare di qualche giorno le prenotazioni non urgenti.

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand