Il progetto Socioestetica è un'iniziativa nata in AOUC in collaborazione con CNA Firenze Metropolitana a supporto delle pazienti oncologiche. Ha lo scopo di aiutare le pazienti a gestire i problemi causati alla pelle e ai capelli dagli effetti delle terapie, volta a migliorare sia l'aspetto estetico che quello psicologico.
Hanno aderito al progetto 45 estestiste e acconciatrici volontarie con almento cinque anni di esperienza, aderenti a CNA e non solo, selezionate in AOUC attraverso una manifestazione pubblica di interesse.
Il progetto prevede un’area dedicata a sedute di consulenza estetica in ospedale. A causa della pandemia in atto, in questa fase  si è sviluppato attraverso la preparazione di alcuni video tutorial per fornire i primi consigli utili alle pazienti.

Video tutorial
Manifestazione pubblica di interesse
Resta aperta la possibilità di aderire al Progetto attraverso le manifestazioni di interesse dell'AOUC:

ARS Toscana

Banner ARS 20210713