Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

 

Il progetto Socioestetica in Ospedale è un'iniziativa nata in AOUC in collaborazione con CNA Firenze Metropolitana e la FRO - Fondazione Radioterapica Oncologica a supporto delle pazienti in trattamento oncologico presso AOUC. Ha lo scopo di aiutare le pazienti a gestire i problemi causati alla pelle e ai capelli dagli effetti delle terapie, volta a migliorare sia l'aspetto estetico che quello psicologico. 
Attraverso una manifestazione pubblica di interesse hanno aderito al progetto numerose estestiste e acconciatrici volontarie con almento cinque anni di esperienza, aderenti a CNA e non solo, e sono stati messi a disposizione, da parte di alcune aziende aderenti, prodotti cosmetici adatti alle pazienti oncologiche.
 
I laboratori
Dal mese di Giugno 2022, si effettuano incontri durante i quali ad ogni donna vengono forniti consigli pratici per prendersi cura di sè in ogni fase della malattia con maggiore consapevolezza: una guida nella scelta dei trattamenti e dei prodotti da utilizzare, la cura del viso, make up adeguato e soluzioni estetiche per fronteggiare la perdita di capelli.

Informazioni e contatti
Le donne in cura presso l'AOUC possono ricevere informazioni e prenotare la partecipazione ai laboratori rivolgendosi al personale dei Day/Hospital Oncologici/Radioterapici nei quali stanno effettuando i trattamenti oppure inviando una mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
I laboratori si tengono di lunedì ore 9:30 - 12:00 e 14:30 - 17:30
 
Video tutorial
Manifestazione pubblica di interesse
Resta aperta la possibilità di aderire al Progetto attraverso le manifestazioni di interesse dell'AOUC:

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand