Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Ostetrica Coordinatrice Sabrina Sadocco
Sede
Padiglione 9b - Margherita
Contatti
Tel. 055 794 7728 dal lunedì al venerdi ore 9:00-13:00 (per informazioni ed appuntamenti)
Attività
L'ambulatorio per la Moxibustione afferisce alla U.O Gravidanza fisiologica e Centro Nascita Margherita,  svolge una attività finalizzata a favorire il rivolgimento del feto in presentazione podalica attraverso tecniche di moxibustione
Modalità di accesso
Il trattamento può essere fatto dalla 32° settimana fino a 36+6 settimana di gravidanza.
E' possibile prenotare telefonicamente al numero sopra indicato provvisti di richiesta medica. Per l'appuntamento è necessaria la tessera sanitaria, e il referto dell'ultima ecografia da portare in sede di incontro.
Trattamento
Durante l'ncontro si stimola con un bastoncino di artemisia un punto specifico che si trova sull'angolo esterno del quinto dito del piede, venti minuti circa per ciascun piede. In associazione a ciò verrà praticato un massaggio rilassante e illustrate le posizioni posturali per facilitare il rivolgimento del bambino.
E' consigliabile venire in abbigliamento comodo.
 

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua