Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

L’Azienda ospedaliero – universitaria Careggi ha aderito all’Open Day dedicato alla salute delle ossa nell’ambito delle iniziative della Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

Il 20 ottobre dalle 15 alle 17, al secondo piano del Padiglione CTO, la struttura dedica alle Malattie del Metabolismo Minerale e Osseo diretta dalla dottoressa Laura Masi è aperta al pubblico per incontrare la popolazione e illustrare i vari aspetti dell’osteoporosi, i fattori di rischio, la prevenzione e i trattamenti farmacologici.

In collaborazione con l’Ambulatorio della menopausa oncologica si pone l’attenzione sull’importanza della valutazione del metabolismo osseo nelle pazienti con patologia oncologica mammaria in terapia antiormonale. Sono disponibili 30 posti con prenotazione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua