Continua la raccolta fondi “Per ogni donna” per garantire cure ostetrico ginecologiche senza barriere.
L’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi è partner del progetto insieme alla Fondazione Foemina e all’associazione Habilia Onlus.
È possibile sostenere la campagna di crowdfunding al seguente link.
L’obbiettivo è quello di acquistare alcune strumentazioni sanitarie (2 lettini e 2 sollevatori) per allargare l’accoglienza e il supporto alle pazienti con disabilità motoria che si recano per visite, analisi, accertamenti e cure ostetrico-ginecologiche presso il Dipartimento Materno-Infantile della AOU-Careggi.
I lettini ginecologici elettrici e i sollevatori, ottenuti tramite la campagna di crowdfunding, saranno inseriti in un progetto più ampio in atto nell'AOU-Careggi con l’obiettivo di tutelare in modo sempre più capillare le esigenze delle donne con disabilità.
Fino al 7 dicembre 2022 è possibile donare anche un piccolissimo, ma prezioso, contributo per il progetto con carta di credito sulla piattaforma Eppela oppure con bonifico bancario intestato a Fondazione Foemina Onlus Banca Intesa San Paolo IBAN IT08I0306902910000000001025 inserendo come causale “Per ogni donna - Cure senza barriere”. Tutte le donazioni sono deducibili o detraibili secondo i limiti di legge.
Donando su Eppela è possibile scegliere anche tra alcune ricompense messe a disposizione per il progetto da diversi musei e realtà fiorentine come il Museo degli Innocenti, il Museo del Novecento, Palazzo Strozzi, il Teatro Verdi e molti altri.
Inoltre, grazie all’iniziativa Social Crowdfunders, la Fondazione CR Firenze potrà raddoppiare le donazioni se arriveranno a raggiungere la metà dell’obiettivo prefissato sulla piattaforma, ovvero 10.000€.
In occasione della raccolta la Fondazione Foemina ha organizzato un evento aperto alla popolazione, presso Villa Bardini, giovedì 1 dicembre 2022 durante il quale sarà possibile visitare la mostra Photographs di Elliot Erwitt” e conoscere le attività della Fondazione.

22 invito Fondazione Foemina villa bardini