Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

La Chirurgia epato-bilio-pancreatica dell’Azienda ospedaliero universitaria Careggi di Firenze, dal primo marzo, sarà diretta dal professor Gian Luca Grazi che lascia la guida della struttura complessa di Chirurgia generale ad indirizzo epato-bilio-pancreatico dell’Istituto Regina Elena (IRCCS) di Roma.

Lo annuncia la Direzione AOUC che accoglie il professor Grazi con la prospettiva di rilanciare e consolidare le attività assistenziali e di ricerca relative alla chirurgia del fegato e del pancreas. Grazi, fra i maggiori esperti in materia a livello nazione e internazionale, con oltre 350 pubblicazioni scientifiche, subentra nella direzione della struttura complessa guidata fino ad ora dal professor Fabio Cianchi che ha assicurato la prosecuzione delle attività, dopo il trasferimento al Policlinico di Milano del professor Paolo Muiesan venuto prematuramente a mancare lo scorso anno.


Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua