MMG – Medici di Medicina Generale

Questo spazio è dedicato ai Medici di Medicina Generale, figura centrale nella gestione della salute dei cittadini, con lo scopo di favorire l’uso corretto dei servizi di AOUC e migliorare la collaborazione nelle fasi di accesso ai servizi e dimissione dalla nostra Azienda.

Proprio per favorire questa comunicazione è stata attivata la SOD Continuità Assistenziale Extraospedaliera con funzione di interfaccia tra le strutture sanitarie aziendali e i MMG.

Facciamo il punto su… Visite con quesito diagnostico prenotabili in AOUC

Per prenotare il prelievo di esami di laboratorio a Careggi, si raccomandi cortesemente all’utente di utilizzare esclusivamente Prelievo Amico perchè permette la ricerca del servizio migliore per l’esigenza specifica.

Laboratorio Generale: gli esami di biochimica clinica/immunometria eseguiti dal Laboratorio Generale, subiranno variazioni nell’unità di misura o nei valori di riferimento o in entrambi. Come sempre, i valori che risultano al di fuori dei range di riferimento saranno segnalati da “flag”. Inoltre, verrà determinata la troponina T ad elevata sensibilità al posto della troponina I convenzionale. Si raccomanda particolare attenzione nella lettura del referto.

CaRED – Migliorare la comunicazione tra l’Ospedale e il Curante
Day Service e PACC attivabili in AOU Careggi
Eventi scientifici organizzati o patrocinati da AOUC
Problemi alcol-relati