- Monday, 27 June 2022
- Last Updated: Monday, 27 June 2022
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Trasparenza
- Tuesday, 20 July 2021
- Last Updated: Wednesday, 02 February 2022
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CCIA triennio 2016-2018 dell'Area della Sanità dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi
(con verbale aggiornato al 7/10/2021)
- Thursday, 31 December 2020
- Last Updated: Friday, 10 June 2022
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- Friday, 04 December 2020
- Last Updated: Wednesday, 26 January 2022
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- Monday, 27 April 2020
- Last Updated: Thursday, 10 February 2022
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- Definizione del volume di spesa anno 2022 per acquisti di beni e servizi sotto soglia euro 40.000 (provv DG 66/22)
- Definizione del volume di spesa anno 2021 per acquisti di beni e servizi sotto soglia euro 40.000 (provv. DG 102/21)
- Definizione del volume di spesa anno 2020 per acquisti di beni e servizi sotto soglia euro 40.000 e nomina incarichi (provv.DG 238/20)
- Definizione del volume di spesa anno 2019 per acquisti di beni e servizi sotto soglia euro 40.000 (provv. DG 338/19)
- Tuesday, 06 August 2019
- Last Updated: Wednesday, 15 June 2022
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- Tuesday, 04 December 2018
- Last Updated: Tuesday, 04 December 2018
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- Tuesday, 04 December 2018
- Last Updated: Saturday, 10 April 2021
- Hits: 33924
- brevi manu all’URP dell’AOUC al Padiglione NIC - Centro Servizi, Largo Brambilla 3 Firenze
- con raccomandata A/R indirizzata all’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Largo Brambilla 3 Firenze
- per posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. inserendo quale oggetto della e-mail "Richiesta accesso civico generalizzato"
- Tuesday, 04 December 2018
- Last Updated: Saturday, 10 April 2021
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- brevi manu all’URP dell’AOUC al Padiglione NIC - Centro Servizi, Largo Brambilla 3 Firenze
- con raccomandata A/R indirizzata all’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Largo Brambilla 3 Firenze
- per posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. inserendo quale oggetto della e-mail "Richiesta accesso civico semplice"
- Tuesday, 04 December 2018
- Last Updated: Saturday, 10 April 2021
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Tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi (es. sindacati o associazioni a tutela di cittadini o pazienti), che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto di accedere, possono prendere visione ed estrarre copia di documenti amministrativi (l’esame dei documenti è gratuito, mentre il rilascio di copia è subordinato al rimborso del costo di riproduzione, salve le disposizioni in materia di bollo, nonché i diritti di ricerca e di visura).
L’acquisizione di documenti da parte di soggetti pubblici si fonda sul principio di leale cooperazione istituzionale. Il diritto di accesso è esercitabile fino a quando la pubblica amministrazione ha l’obbligo di detenere i documenti amministrativi ai quali si chiede di accedere. Non sono ammissibili richieste di accesso preordinate ad un controllo generalizzato della pubblica amministrazione.
La pubblica amministrazione individua le categorie di documenti da essa formati o comunque rientranti nella sua disponibilità sottratti all’accesso sulla base della normativa vigente in materia, nonché della regolamentazione aziendale. Resta fermo che il diritto di accesso deve essere contemperato con il diritto alla privacy.
Il richiedente deve indicare gli estremi del documento ovvero gli elementi che ne consentano l’individuazione, motivare l’interesse connesso all’oggetto della richiesta, dimostrare la propria identità ed ev. i propri poteri di rappresentanza. La richiesta di accesso, così motivata, deve riferirsi a documenti già esistenti al momento della richiesta: la pubblica amministrazione non è tenuta ad elaborare dati in suo possesso al fine di soddisfare la richiesta di accesso (art. 2, comma 2, DPR n. 184 del 2006).
La richiesta di accesso può essere presentata
- in via informale o in via formale brevi manu presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) al padiglione NIC - Centro Servizi, Largo Brambilla 3 Firenze,
- oppure può essere spedita con raccomandata A/R indirizzata all’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Largo Brambilla 3 Firenze, oppure per posta elettronica al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o per posta certificata all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. inserendo quale oggetto della e-mail "Richiesta accesso ai documenti amministrativi ai sensi L.241/90".
- Wednesday, 14 November 2018
- Last Updated: Wednesday, 14 November 2018
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- Thursday, 25 October 2018
- Last Updated: Thursday, 25 October 2018
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- Regolamento per l'accesso alla copertura assicurativa degli studi clinici non profit (provv. DG 620/2018)
- Tuesday, 03 April 2018
- Last Updated: Thursday, 28 October 2021
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- Piano attuativo di certificabilità triennio 2021-2023 (provv. DG 63)
- Esecuzione programma dei controlli Piano attuativo di certificabilità anno 2020
- Piano attuativo di certificabilità. Piano di lavoro (provv. DG 387/2018)
- Istituzione UO Controlli Interni Integrati (provv. DG 96/2018)
-
Relazione sullo stato di avanzamento del piano attuativo di certificabilità aziendale (provv. DG 226/2018)
- Piano attuativo di certificabilità aziendale e stato di avanzamento (provv. DG 208/2017)
Vedi anche UO Controlli interni integrati
- Monday, 22 January 2018
- Last Updated: Monday, 29 July 2019
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L’AOUC ha tra le finalità principali la produzione di prestazioni di ricovero e di elevata qualificazione. La produzione di prestazioni ambulatoriali mira a soddisfare il bisogno di salute nei casi in cui può essere evitato il ricorso al ricovero e nei casi in cui questi accertamenti sono preliminari o successivi all’episodio di ricovero.
La costruzione dell'offerta di prestazioni ambulatoriali da parte dell'Azienda USL sul cui territorio insiste un’Azienda Ospedaliera prevede il pieno coinvolgimento dell'Azienda Ospedaliera; l’AOU Careggi è in questo senso chiamata a contribuire anche all'offerta di prestazioni di primo contatto per i cittadini dell’Azienda USL Toscana Centro secondo le indicazioni del Piano Regionale di Governo delle Liste di Attesa 2019-2021 recepite con il Provvedimento del Direttore Generale n. 471/2019 che ha adottato il nuovo Programma attuativo aziendale.
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il primo contatto del cittadino con il SSN per un dato problema clinico ossia la prima visita o il primo esame di diagnostica strumentale
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nel caso di paziente cronico, la visita o l’esame strumentale necessari in seguito ad un peggioramento del quadro clinico.
Si definisce "Presa in carico o prestazione successiva al primo accesso" il contesto organizzativo finalizzato a gestisce le prestazioni, solitamente richieste dal medico specialista, per quei cittadini che hanno una condizione di malattia già conosciuta dal sistema sanitario e che per questo hanno necessità di essere seguiti nel tempo, con certezza di programmazione dei tempi di erogazione delle prestazioni di controllo. Sono tali:
- la visita o la prestazione di approfondimento per pazienti presi in carico dal primo specialista
- la visita o prestazione di controllo (follow up).
L’AOU Careggi già dal 2001 confluisce nel sistema di prenotazione di Area Metropolitana e rende disponibili, attraverso il circuito di prenotazione del CUP Metropolitano, contingenti di prestazioni prenotabili di “primo contatto” (vedi anche Prenotare visite ed esami SSN).
L’AOU Careggi inoltre rende disponibili e prenotabili anche con la funzione Prelievo amico dell’App Careggi Smart Hospital i prelievi per l’effettuazione di indagini di laboratorio.
Le prestazioni di "primo accesso", in aderenza al Regolamento aziendale D/903/163 "Gestione dell’attività specialistica ambulatoriale" (pubblicato alla pagina Regolamenti su funzioni e attività), concorrono a costituire contenitori differenziati in funzione della priorità clinica (DGRT 493/2011 e sue modifiche e integrazioni). La priorità clinica, in quanto espressione del grado di "urgenza" o "differibilità" della prestazione prescritta, è oggi utilizzata dal Sistema Sanitario Toscano per un numero sempre maggiore di prestazioni ed è espressa dal MMG/PLS o dallo Specialista in un apposito campo della prescrizione SSN (storicamente “ricetta rossa”, oggi ordinariamente gestita con prescrizione dematerializzata).
Il campo priorità, per le prestazioni di "primo accesso", può assumere i seguenti valori assegnati, previa valutazione clinica, al momento della prescrizione medica:
- U (Urgente, da eseguire nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 72ore) con appuntamenti aperti alla prenotazione diretta ed esclusiva da parte del MMG/PLS attraverso un canale telefonico dedicato (c.d. "fast track") di Area Vasta
- B (Breve, entro 10 giorni) con appuntamenti aperti alla prenotazione da parte di utenti ambulatoriali
- D (Differibile, entro 15-30 giorni per le visite e 30-60 giorni per gli accertamenti diagnostici più semplici)
- P (Programmabile, entro 120 giorni) il prescrittore indicherà la tempistica più opportuna.
L’AOU Careggi non rende invece prenotabili al CUP-met, ma provvede direttamente alla prenotazione delle quote di prestazioni, obbligatoriamente prescritte da specialisti interni all’AOUC (DGRT 1085/2005), riservate invece agli utenti ambulatoriali che già hanno avuto un primo contatto con i Servizi aziendali ambulatoriali, di Pronto Soccorso e di ricovero, per i quali la normativa regionale (DGRT 1080/2016) impone di garantire percorsi ambulatoriali di "presa in carico" snelli e senza ulteriori attese, come realizzato ad esempio attraverso il CORD per i pazienti oncologici, attraverso il CUD della Diagnostica per immagini e in linea generale attraverso l’attribuzione di privilegi di accesso alla prenotazione diretta nelle agende delle diagnostiche strumentali e di visite specialistiche, da parte dei medici e degli altri operatori dei servizi ambulatoriali aziendali.
Il Programma attuativo aziendale di Governo delle Liste di Attesa 2019-2021 (PAGLA):
- esplicita i riferimenti normativi
- riporta le definizioni dei termini utilizzati e delle abbreviazioni
- riassume il contesto di riferimento e le motivazioni
- dettaglia alcuni aspetti applicativi particolari del Piano Regionale
- riporta gli elementi utilizzati per la stima del fabbisogno e per l'organizzazione dell’offerta
- riferisce la strategia per la separazione dei canali e dei flussi di accesso
- fornisce indicazioni ai medici per la prescrizione della “prima visita” e della “visita di controllo”
- definisce la strategia di gestione della domanda con riferimento al quesito diagnostico, al tipo di accesso (primo accesso o prestazione successiva al primo accesso), ai codici di priorità, agli ambiti territoriali di garanzia e ai tempi massimi di attesa per classi di priorità
- riporta le prestazioni oggetto del monitoraggio nazionale e i relativi tempi massimi
- approfondisce l’analisi delle criticità e dei bisogni specifici con riferimento agli applicativi elettronici, alla relazione tra tempi di attesa, qualità ed efficacia, alla prescrizione medica, alla esposizione delle agende a cup-met, all’analisi di coerenza tra la domanda espressa dai medici prescrittori dell’AOUC Careggi e l’offerta resa disponibile dalle unità eroganti di Careggi, alle prestazioni erogate a utenti extra regione e stranieri
- esprime l’obiettivo generale e gli obiettivi specifici: efficienza di utilizzo degli strumenti elettronici, accuratezza nella prescrizione, data warehousing, programmazione dell’offerta, prenotazione per tipo di accesso e per livello, gestione del drop-out
- esplicita i percorsi di tutela, individua i portatori di interesse, le responsabilità e le tempistiche degli obiettivi, il monitoraggio, la gestione dei percorsi di adeguamento e la previsione di impatto dell’intero progetto.
In una apposita sezione di questo sito web sono riportati i Tempi medi di erogazione dei servizi , affiancando ai tempi registrati in AOUC per le prestazioni ambulatoriali monitorare dal Piano Nazionale e Regionale i tempi resi disponibili in tempo reale sul portale regionale e sul sito dell’Azienda USL Toscana Centro.
- Thursday, 11 January 2018
- Last Updated: Thursday, 11 January 2018
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Elenco avvocati a disposizione per la difesa del personale AOUC che opera in attività assistenziali.
2018
- Friday, 01 September 2017
- Last Updated: Wednesday, 22 December 2021
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D/903/59 Regolamento Assegnazione dell’indennità di rischio radiologico
D/903/110 Regolamento sul Day Service:modello organizzativo di assistenza ambulatoriale complessa ed integrata
D/903/163 Regolamento gestione attività specialistica ambulatoriale
D/903/138 Regolamento Gestione sale settorie medicina legale anatomia patologica
D/903/154 Regolamento di organizzazione dei comparti operatori
D/903/61 Regolamento Comitato Ospedale Senza Dolore COSD
D/903/145 Regolamento in materia di missioni
- Thursday, 17 August 2017
- Last Updated: Thursday, 14 January 2021
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- Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
- Regolamento Servizio ispettivo AOUC
- Regolamento per l'organizzazione e il funzionamento dell'OIV
- Regolamento mobilità in entrata dirigenza e comparto
- Regolamento incarichi di programma - personale docente universitario
- Regolamento gestione Posizioni organizzative
- Regolamento del Comitato Unico di Garanzia
- Manuale della conservazione
- Regolamento del telelavoro
- Regolamento gestione dei procedimenti amministrativi
- Regolamento Cassa economale
- Regolamento aziendale degli Agenti Contabili e della resa del Conto Giudiziale
- Risoluzione consensuale del rapporto di lavoro del personale delle aree della dirigenza medica e veterinaria e SPTA
- Regolamento di disciplina per il conferimento di incarichi di collaborazione libero professionale
- Regolamento per la mobilità in entrata di dirigenza e comparto
- Regolamento per l'accesso alla copertura assicurativa degli studi clinici non profit
- Regolamento sul sistema dei controlli interni dell'AOUC
- Friday, 28 July 2017
- Last Updated: Wednesday, 13 January 2021
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2019
2018
2017
- Compensi titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice competenze anno 2017
- Rimborso spese di viaggio
2016
- Compensi titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice competenze anno 2016
- Compensi titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice - compensi aggiuntivi erogati nel 2016, relativi ad anni precedenti
2015
2014
2013
- Thursday, 13 July 2017
- Last Updated: Tuesday, 30 March 2021
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- Thursday, 13 July 2017
- Last Updated: Thursday, 13 July 2017
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