Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Comunicati stampa

La Fondazione Foemina Onlus con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze dona a Careggi un ecografo dedicato al Centro di Riferimento Regionale Consulenza clinica in situazioni di abuso e violenza sessuale. La consegna è in programma martedì 26 aprile alle 11 nell’Aula Margherita della Maternità di Careggi.
Leggi tutto...

Si è svolta con successo l’esercitazione antincendio che ha coinvolto medici, infermieri, personale sanitario e tecnico, nella simulazione di evacuazione di un reparto. Le operazioni son avvenute nel Padiglione clinica neurologica dove il Servizio Prevenzione e Protezione di Careggi ha allestito la riproduzione di due aree sanitarie di degenza dedicate alla formazione del personale alla gestione delle emergenze.

Leggi tutto...
Il Ministero della Salute ha istituito per il giorno 22 aprile la 1° Giornata Nazionale della Salute della Donna e con tale occasione parte in 177 ospedali nazionali l’(H)Open Week per conoscere i servizi offerti dagli ospedali con i Bollini Rosa aderenti a questa iniziativa.  www.bollinirosa.it
Leggi tutto...

*** SEGUI LA DIRETTA STREAMING DALLE ORE 15:00 ***

 Sono oltre 500 gli iscritti al convegno a Careggi sulla responsabilità professionale: aspetti normativi e professionali a confronto, è stata superata la capienza dell'Auditorium del CTO in largo Palagi 1 a Firenze.

Leggi tutto...
Sono i vaccini uno dei temi al centro dell'Open day a Careggi dedicato al Dipartimento emergenza, in programma il 22 aprile nel Nuovo ingresso.
Leggi tutto...

L’Azienda ha già deliberato l’assunzione di 16 infermieri e 17 Oss a tempo indeterminato. Tali assunzioni garantiranno il mantenimento delle attività assistenziali al Pronto soccorso ortopedico e in tutti gli altri settori, anche nel periodo estivo.

Leggi tutto...
La responsabilità professionale: gli aspetti normativi e professionali a confronto è il titolo del convegno in programma il 21 aprile, nell’auditorium del CTO di Careggi in Largo Palagi 1 a Firenze a partire dalle 15. I lavori dell’evento, organizzato da Regione Toscana e Azienda Careggi, saranno aperti da Stefania Saccardi assessore al diritto alla salute della Regione toscana e da Monica Calamai direttore generale AOUC che introdurranno l’Onorevole Federico Gelli  relatore del disegno di legge “Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario”. 
Leggi tutto...

Vedere oltre, la spiritualità dinanzi al morire nelle diverse religioni è il titolo della conferenza in programma venerdì 15 aprile alle 16:30 nell’Aula Magna del Nuovo ingresso di Careggi a Firenze in largo Brambilla 3.

Leggi tutto...
Si svolgerà a Firenze per il sesto anno consecutivo la Giornata Fiorentina dedicata ai pazienti con malattie mieloproliferative croniche, in programma sabato 9 aprile dalle 11:00 alle 17:00, nell’Auditorium del CTO in Largo Palagi.
Leggi tutto...

È stata attuata, con l’interruzione del commercio di alcolici nel punto vendita nel Nuovo Ingresso di Careggi, la richiesta dell’Amministratore delegato della Società che gestisce le attività commerciali all’interno dell’area ospedaliera.

Leggi tutto...

È stata attuata con l’interruzione del commercio di alcolici nel punto vendita nel Nuovo Ingresso di Careggi la richiesta dell’Amministratore delegato della Società che gestisce le attività commerciali all’interno dell’area ospedaliera.

Leggi tutto...

In merito alla segnalazione della presenza di bevande alcoliche all'interno dell'Azienda ospedaliero - universitaria, la Direzione di Careggi è intervenuta immediatamente per garantire il rispetto del regolamento aziendale che, anche in applicazione della normativa a tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro vieta la vendita e il consumo di alcolici in tutta l'area ospedaliero universitaria Careggi.

Leggi tutto...
E' stato firmato l'accordo tra l’Azienda ospedaliero – universitaria Careggi e i rappresentanti delle comunità religiose e non religiose per l'assistenza spirituale o morale a persone non cattoliche e non credenti.
Leggi tutto...

La Direzione di Careggi rassicura l’utenza in merito al regolare svolgimento delle attività della cardiochirurgia che proseguono normalmente.

Leggi tutto...

Tornano gli Open Day a Careggi, il 18 marzo 2016 dalle 9 alle 15, al Nuovo Ingresso in Largo Brambilla 3 a Firenze, il Dipartimento neuro muscolo scheletrico e degli organi di senso apre le porte ai cittadini con visite gratuite senza prenotazione, grazie alla collaborazione di medici e infermieri. In programma anche dimostrazioni di Pet Therapy in ospdale per grandi e piccini,  con l’aiuto degli amici a 4 zampe.

Leggi tutto...

Mirco Fredducci è il nuovo referente delle tecnologie sanitarie di Careggi. Ingegnere biomedico di 33 anni Fredducci viene dagli Ospedali riuniti di Bergamo dopo un incarico al Sant’Orsola Malpighi. Lavora in AOUC dal 2011 dove si è già occupato dell’attivazione dei nuovi reparti nell’ambito dei progetti strategici della direzione e da oggi sarà responsabile della gestione di risorse tecnologiche aziendali per circa 30 milioni di euro.

l’Azienda ospedaliero - universitaria Careggi ha ricevuto dall’UNICEF il riconoscimento di “Ospedale Amico dei Bambini per l’allattamento.
Leggi tutto...

L’Unicef consegna a Careggi il riconoscimento “Ospedale amico dei bambini per l’allattamento”. Alla cerimonia in programma il 14 marzo alle ore 12 nell’Aula Margherita della Maternità di Careggi saranno presenti il Direttore Generale della AOU Careggi, Monica Calamai, il Direttore Generale dell'Unicef Italia, Paolo Rozera, l’Assessore Regionale al Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria, Stefania Saccardi e il Rettore dell’Università degli Studi di Firenze, Luigi Dei.

Il progetto Ospedale Amico del Bambino  dell'Unicef si propone di promuovere e sostenere l'allattamento al seno materno. Grazie anche ad un accordo con la Regione diversi ospedali toscani hanno già raggiunto questa qualifica. Con oltre 3800 nati ogni anno la Maternità di Careggi è, nell’ambito del programma Unicef “Ospedali Amici dei bambini", la magiore in Italia.

Il professor Carlo Rostagno è il nuovo direttore della medicina interna e post chirurgica del Dipartimento neuro muscolo scheletrico e degli organi di senso.

Leggi tutto...

Quattro poltrone per i trattamenti sono state donate al Day hospital dell’Ematologia di Careggi diretta dal professor Alberto Bosi.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua
AOUC Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - Largo Brambilla, 3 - 50134 Firenze
P.IVA 04612750481 - Centralino (+ 39) 055 794 111 - aoucareggi@pec.it | aouc@aou-careggi.toscana.it
© Copyright 2020. Tutti i diritti sono riservati.