Televisita

Regione Toscana prevede la possibilità di effettuare viste specialistiche di controllo a distanza mediante l’utilizzo di tecnologia appositamente predisposta dalla Regione, che offre elevati standard di sicurezza e di facile utilizzo. Non serve nessuna procedura di preventiva iscrizione.

Chi può usufruire della televisita

  • Coloro che già seguono un percorso terapeutico presso l’AOU Careggi,  e quindi già in possesso di prescrizione di visita specialistica di controllo, previa proposta dal medico specialista di Careggi, sulla base della valutazione del bisogno assistenziale

Modalità di accesso alla piattaforma di televisita

 Per accedere alla piattaforma di Televisita della Regione Toscana è necessario disporre di:

  • Computer, smartphone o tablet
  • webcam e microfono
  • connessione internet
  • codice fiscale

La visita di controllo specialistica tramite Televisita sarà erogata il giorno e l’ora dell’appuntamento prestabilito e l’assistito potrà collegarsi alla piattaforma di televisita

Tramite Computer:

  • digitare il seguente indirizzo: https://televisita.sanita.toscana.it/, inserire il proprio codice fiscale, biffare la casellina dell’informativa e fare clic su “Entra in visita” (NB: l’indirizzo sarà accessibile per la conversazione col medico, solo dopo che il medico, previo appuntamento, l’avrà attivata).

Tramite smartphone o tablet:

  • scaricare app Jitsi Meet
  • una volta scaricata, digitare sul browser (Google, Firefox) https://televisita.sanita.toscana.it/ fare clic sul riquadro con l’omino verde “Sono un paziente”, inserire il proprio codice fiscale, biffare la casellina dell’informativa e fare clic su “Entra in visita”, scegliere “Prosegui verso app” (Jitsi Meet).

Pagameto del ticket

Cessato lo stato di emergenza dal 1 aprile 2022, anche alle prestazioni erogate da remoto prevedono il pagameto del ticket già previsto per le prestazioni erogate in presenza.

All’atto dell’appuntamento, verrà inviata una mail all’assistito contenente tutte le modalità per procedere al pagamento ticket prima della visita.

Altre modalità di pagamento

  • Presso tutti gli uffici postali tramite vaglia o c.c. postale n. 22755508 intestato a “Azienda Ospedaliero – Universitaria Careggi – Firenze“
  • bonifico bancario sul c.c. dell’Azienda c/o Banco BPM S.p.A. c.c. n° 00 0000009610 codice IBAN IT22N0503402801000000009610

In entrambi i casi inserire nella causale i seguenti dati:
ticket per televisita del ../../…. a favore di CF dell’assistito …

Loading

Ultimo aggiornamento

31 Maggio 2023, 09:14

Skip to content