Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

Nell'ambito delle iniziative per la giornata mondiale della menopausa del 18 ottobre, si svolgerà all'Ospedale Careggi di Firenze, venerdì 18 ottobre 2019, nell’Aula Margherita della Maternità, dalle 10 alle 13:30, un incontro con medici esperti, moderato dalla giornalista Geraldina Fiechter, sul tema “Menopausa oncologica: salute benessere e qualità di vita”.

L’incontro aperto al pubblico è organizzato dal Dipartimento Materno Infantile di Careggi. Si parlerà di menopausa oncologica, stili di vita, salute del perineo, medicina integrata (agopuntura e fitoterapia), counseling psicologico, alimentazione e prevenzione oncologica e verranno presentati servizi e percorsi dedicati alla menopausa indotta, alle pazienti con mutazione genetica e alle pazienti che hanno avuto un tumore.

L’evento si svolge nell’ambito delle iniziative che in tutta Italia sono organizzate dall’Osservatorio nazionale per la salute della donna (Onda) che promuove l'(H)-Open day dedicato alla menopausa. Dal 14 al18 ottobre gli oltre 155 ospedali con i Bollini Rosa, fra questi l’AOU Careggi, che hanno aderito all’iniziativa apriranno le porte alla popolazione femminile per promuovere il benessere in menopausa.


Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua