Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

I dietisti di Careggi hanno presentato i dati dell’Azienda al Primo convegno nazionale della federazione nazionale ordini dei tecnici sanitari radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione, che si è svolto nei giorni scorsi a Rimini. All’evento hanno partecipato i rappresentanti delle 19 professioni sanitarie dell’Albo Unico.

Il poster dei dietristi di Careggi ha presentato la valutazione del 2018 su oltre 800 pazienti nel Percorso dietetico nutrizionale dell’Azienda da cui emerge che il supporto nutrizionale precoce riduce le giornate di degenza e migliora il percorso di cura. I dati confermano che l’89 per cento dei pazienti presi in carico ha mantenuto il peso corporeo o comunque contenuto il calo ponderale.


Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua