Università degli Studi di Firenze SST Regione Toscana

I segreti della Cannabis al centro di un convegno dell’Associazione Scientifica Gruppo Tossicologi Forensi Italiani in programma a Firenze il 9 dicembre nell’Auditorium di Sant’Apollonia in via San Gallo a partire dalle 9.

Il congresso intitolato "la Cannabis questa sconosciuta" è organizzato dalla prof. Elisabetta Bertol, direttore della Struttura di Tossicologia  Forense e presieduto dal prof. Francesco Mari ed è il tema della diciannovesima edizione dell’evento nazionale che riunisce i tossicologi forensi.

Fra i temi affrontati dagli esperti non solo scienziati medico-forensi ma anche giuristi: la liberalizzazione delle Cannabis, effetti e conseguenze per il conducente sotto l’effetto della sostanza in caso di incidenti stradali, l’uso terapeutico e gli effetti della Cannabis light. Nel corso del convegno saranno forniti i dati del consumo nel territorio fiorentino secondo gli indicatori del rilascio e rinnovo delle patenti di guida.
 

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di più o non consentirne l'utilizzo leggi Maggiori Informazioni

Continua