Le sfide chirurgiche e anestesiologiche nel carcinoma ovarico è il titolo del seminario in programma il 21 novembre alle 16:30 nell’Aula Margherita della Maternità dell’Azienda ospedaliero – universitaria Careggi di Firenze. L’evento, organizzato dalla Scuola di Specializzazione di Ginecologia e Ostetricia dell'Università degli Studi di Firenze, è nell’ambito della collaborazione fra Azienda Careggi e Imperial College di Londra, con la partecipazione di una delle maggiori esperte internazionali nella chirurgia dei tumori ginecologici la professoressa Christina Fotopoulou direttore del Centro del tumore ovarico all'Hammersmith Hospital, Imperial College NHS Trust. Con lei il dottor Jeremy Campbell anestesista al Queen Charlotte's & Chelsea Hospital di Londra. Careggi è tra i primi ospedali in Toscana come numero di pazienti trattate chirurgicamente per tumore ovarico avanzato, con 59 casi nel 2019.

Il programma dell'evento